Home Notizie Cronaca Roma

Nasce all’Eur l’Associazione Golfisti Romani

Oggi l’annuncio della nascita dell’associazione che unisce i tifosi romanisti amanti del golf


Ads


E’ stata recentemente costituita l’Associazione Golfisti Romanisti. La nuova Associazione ha la propria sede proprio nel cuore del quartiere Eur, precisamente a via del Poggio Lauren

tino 118. L’Associazione nasce da un’idea di Giovanni Quintieri, Direttore Generale della Federlazio (Associazione che rappresenta oltre 3500 Piccole e Medie Imprese del Lazio), nonché tifoso giallorosso e da sempre grande amante del golf.

L’Associazione Golfisti

Romanisti, unica nel suo genere a Roma, và ad affiancarsi ad altre simili realtà già presenti in ambito milanista, interista, juventino, ecc., e nasce con lo scopo di promuovere il golf tra tifosi e simpatizzanti della società calcistica A.S. ROMA e favorirne l’aggregazione che, è bene ricordarlo, anche appartenendo all’Associazione Romanista non lasceranno i loro Circoli. Per ora hanno già aderito all’Associazione oltre 70 imprenditori, professionisti, dirigenti, tra i quali spiccano tre tifosi giollorossi “doc”: Claudio Amendola, Stefano Masciarelli, Guido Bertolaso e Paolo Abbondanza, Presidente della Rugby Roma. Molti altri hanno già manifestato la volontà di entrarne a far parte tra cui Adriano Panatta, socio del Circolo del Parco di Roma.

I requisiti obbligatori richiesti per l’adesione sono principalmente due: una “fede” per i colori giallorossi e un interesse per il golf. L’associato può, infatti, anche non essere già un golfista, ma è importante che si impegni a diventarlo entro un anno dal suo tesseramento. Qualunque manifestazione, gara o corso organizzato da parte dell’Associazione Golfisti Romanisti sarà realizzata sempre nel rispetto delle norme statutarie e regolamentari della Federazione Italiana Golf. Tra le varie attività previsite si segnalano anche la promozione del turismo golfistico, ritenuto sempre più importante anche dalle varie Istituzioni locali con cui l’Associazione dei Romanisti si impegna da subito a collaborare. Nel corso della prima Assemblea Generale, Giovanni Quintieri è stato nominato Presidente, Giorgio Lucchetti e Paolo Giuntarelli (Presidente del Bioparco di Roma) Vicepresidenti, mentre Carlo Proietti è stato nominato Segretario-Tesoriere.

I golfisti giallorossi saranno impegnati prossimamente in alcuni appuntamenti già fissati in calendario: il 12 aprile sul percorso del Marco Simone, il 12 maggio all’Olgiata, il 7 giugno a Castelgandolfo e il 7 luglio al Parco de’ Medici. Ci saranno inoltre alcune gare organizzate appositamente per eventi speciali.Nei programmi dell’Associazione c’è anche la creazione di un vero e proprio Campionato da svolgersi con gli altri Circoli legati alla passione della propria squadra di calcio, in particolare con i golfisti tifosi della Juventus, del Milan, della Fiorentina e dell’Inter, in quanto già appartenenti ad altre Associazioni golfistiche. L’Associazione Golfisti Romanisti possiede già anche un club di sostenitori che sarà presente con un proprio striscione per tifare l’AS Roma dagli spalti dello Stadio Olimpico.

Mara Rosa Ferrario