Home Notizie Cronaca Roma

Neve, ordinanze Alemanno: scuole chiuse e obbligo manutenzione alberi

Scuole chiuse il 10 e 11 febbraio e obbligo di manutenzone degli alberi per i privati proprietari di aree confinanti con strade pubbliche o sedi ferroviarie, le due nuove ordinanze firmate dal Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in previsione dell’ondata di neve prevista sulla capitale

Ads


Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha firmato questa mattina due ordinanze in previsione della nuova allerta neve. La prima ordinanza dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido, sul territorio per venerdì 10 e sabato 11 febbraio.

La seconda prescrive ai privati proprietari di aree o terreni confinanti con strade pubbliche o sedi ferroviarie di provvedere subito alla manutenzione degli alberi o delle piante che si protendono oltre il confine privato, tagliando e rimuovendo i rami caduti che costituiscono impedimento o intralcio a pedoni, veicoli o passaggio dei treni.

Queste due nuove ordinanze si aggiungono alla precedente che stabilisce il divieto di circolazione per i veicoli privi di catene a bordo o di pneumatici da neve, sul territorio della Capitale, dalle 6 di venerdì 10 febbraio alle 24 di sabato 11.