Home Notizie Cronaca Roma

Ostiense Rifiuti: cassonetti in fiamme in via del Commercio

Nella notte un nuovo rogo di cassonetti, mentre ci sono punti dove i sacchetti accumulati non permettono di arrivare a i cassonetti

Tra le tantissime segnalazioni sul tema dei rifiuti che abbiamo ricevuto in queste ore su lettori@urloweb.com pubblichiamo quella ricevuta dal Comitato di Quartiere L’Ostiense in merito all’incendio che questa notte ha coinvolto un cassonetto della raccolta stradale in via del Commercio a poca distanza da via Ostiense.

La situazione di ritiro dei rifiuti in zona Ostiense e San Paolo è tragica. Lo testimoniano le tante segnalazioni arrivate direttamente al nostro Cdq, in alcuni casi molto colorite, ma che rendono bene l’idea della rabbia che provano i cittadini in queste ore.

Ads

Ci sono dei punti, come su via Ostiense in corrispondenza dei civici 75 oppure 89, dove la pulizia non viene effettuata da giorni. In questi casi non si riesce nemmeno ad arrivare ai cassonetti per gettare i rifiuti.

Inoltre questa notte in Via del Commercio sono stati dati alle fiamme un paio di cassonetti stradali. Crediamo che ormai si sia entrati nell’emergenza, una situazione che come tale va affrontata.

Claudio De Santis Presidente CdQ L’Ostiense

 

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com

Leggi i dati sui cassonetti bruciati a Roma nell’ultimo anno