Home Rubriche City Tips

Per Capodanno orario prolungato anche per la Roma-Lido

Dopo la richiesta del Comune arriva l’ok da parte della Regione Lazio, ma non sono mancate le polemiche

ROMA-LIDO – Anche la linea Roma-Lido avrà l’orario prolungato durante la notte di Capodanno. È la Regione Lazio a comunicare l’ampliamento fino alle 2,30 del 1° gennaio 2018. La Regione ha disposto il nuovo orario facendo seguito ad una richiesta di Roma Capitale, dopo le polemiche degli ultimi giorni.

LE CRITICHE – Contro la chiusura del servizio alle 21 per la notte di Capodanno si era espresso nella giornata di oggi il consigliere del M5s e presidente della commissione Mobilità Enrico Stéfano. Secondo il consigliere è compito della Regione Lazio, proprietaria della linea, “pianificare i livelli di servizio e ovviamente a rafforzarli in giornate particolari come il 25 o il 31 dicembre. Cosa che non è avvenuta visto che il 25 il servizio è terminato alle 13 e il 31 terminerà alle 21”. La polemica con la Pisana riguarda soprattutto la gestione della linea: “Se per la Regione Lazio la Roma Lido è un peso – ha poi affermato Stéfano – può cedere la proprietà al Comune, visto tra l’altro che l’intera infrastruttura è dentro il territorio della città, così da poterla mettere a sistema con il resto della rete”.

Ads

LA RICHIESTA DEL COMUNE – La Regione Lazio dal canto suo ha fatto sapere che senza una richiesta esplicita da parte di Roma Capitale non poteva puntare al prolungamento del servizio. Solo dopo questa richiesta dalla Pisana è arrivato il via libera al nuovo orario per la notte di San Silvestro.