Home Notizie Cronaca Roma

Per il 25 aprile celebrazioni in Campidoglio

campidogliocomune

Sulla piazza concerti e letture in memoria del Comandante Max

Ads

IL 25 APRILE – Per le celebrazioni dei 70 anni della liberazione i festeggiamenti saranno organizzati in Piazza del Campidoglio. La decisione dopo le polemiche dei giorni scorsi ha trovato l’apprezzamento di molta parte della politica romana. 

LE CELEBRAZIONI – La celebrazione verrà quindi organizzata in sinergia con il programma di iniziative stilato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri: “Dal pomeriggio si svolgeranno le celebrazioni ufficiali e una grande festa di piazza con letture, spettacoli e concerti fino a sera – spiegano dal Campidoglio – Il 25 aprile di Roma sarà dedicato a Massimo Rendina, testimone insostituibile della Resistenza, scomparso a febbraio”.

UNA SOLUZIONE AUSPICATA – Soddisfazione è stata espressa anche dal vicepresidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, che in una nota dichiara: “Siamo molto soddisfatti della scelta del Campidoglio di organizzare per il 25 aprile una iniziativa istituzionale in piazza. Si tratta della soluzione che auspicavamo: anche le istituzioni cittadine tornano così a celebrare il 25 aprile con un evento in piazza del Campidoglio, dedicato a una figura straordinaria come Massimo Rendina”.