Home Notizie Cronaca Roma

Per sabato dispiegati 3000 agenti nella Capitale

Tra eventi sportivi e manifestazioni necessari mille agenti in più rispetto a quelli in servizio

stadio-olimpico repertorio

SICUREZZA – Quella di sabato prossimo si presenta come una giornata complessa per la sicurezza nella Capitale. A quanto si apprende infatti saranno ben tremila gli agenti delle forze dell’ordine dispiegati sul territorio.

LA MOBILITAZIONE – Questa mobilitazione straordinaria, che aggiunte mille unità ai 2mila uomini normalmente disposti nella Capitale per le misure antiterrorismo, si è resa necessaria per la straordinaria concentrazione di eventi e manifestazioni organizzate nella giornata di sabato.

Ads

GLI EVENTI – Gli uomini delle forze dell’ordine saranno impegnati nella partita tra Roma e Napoli all’Olimpico (20,45), su tredici diverse manifestazioni, compreso un corteo, e alcune iniziative minori legate alla campagna elettorale.

NAPOLI-ROMA – Per permettere ai supporter del Napoli di assistere alla partita, sono stati messi in sicurezza gli itinerari di accesso nell’area nord dello stadio Olimpico (via Salaria e via Flaminia). La buona riuscita del piano di sicurezza, sottolineano dalla Questura, è direttamente collegata alla collaborazione delle tifoserie, a cui è richiesto di seguire l’indicazione delle forze dell’Ordine e quindi, di utilizzare gli itinerari indicati per giungere allo stadio. I supporter del Napoli che accederanno nelle tribune Tevere e Monte Mario, sono invitati alla prudenza nell’ostentare comportamenti di appartenenza alla tifoseria durante il transito nelle aree dove inevitabilmente ci saranno commistioni.