Home Notizie Cronaca Roma

Piramide: vandalizzata la macchinetta mangia-plastica

Dall’inizio dell’estate sono state conferite oltre 350mila bottiglie, ieri l’atto vandalico

SHARE

ROMA – STAZIONE PIRAMIDE

Vandalizzata nella Stazione Metro di Piramide, la macchinetta che trasforma le bottiglie di plastica in biglietti dell’Atac. Il servizio è partito durante l’estate e, in poche settimane, ha visto i romani conferire oltre 350mila bottiglie di plastica.

L’ATTO VANDALICO

Nella giornata di ieri, tra le 13.00 e le 5.30, un ignoto vandalo ha manomesso la macchinetta, distruggendo alcune essenziali componenti elettroniche. Non è chiaro il motivo del gesto e nemmeno se le numerose telecamere della Stazione possano essere utili ad identificare il vandalo.

LA CONDANNA DELLA SINDACA

Al momento si starebbe valutando se riparare la macchinetta oppure installarne una completamente nuova, per dare seguito al servizio che sta riscontrando l’interesse di molti cittadini. Anche la prima cittadina attraverso il suo profilo Twitter ha condannato l’accaduto: “Non ci sono parole di fronte a queste immagini: dei vandali hanno rotto la macchinetta mangiaplastica alla stazione metro di Piramide. Incivili. Atac ha avviato le indagini del caso, spero che i responsabili siano individuati al più presto”.

Red