Home Notizie Cronaca Roma

PREMIO VALERIO VERBANO

L’ASSESSORATO AL LAVORO E FORMAZIONE A FAVORE DELL’IMPEGNO SOCIALE DEI GIOVANI
Il prossimo 20 febbraio, presso il Cinema Aquila, si terrà la premiazione del concorso “Valerio Verbano”, organizzato dalla Provincia di Roma  – Assessorato Lavoro e Formazione – e dedicato alla figura dello studente del Liceo Archimede

Ads

e militante del Collettivo Autonomo Valmelaina ucciso nel 1980. Il premio, rivolto ai ragazzi e alle ragazze che seguono i corsi dell’obbligo presso i Centri di Formazione Provinciale, ha avuto come obiettivo la realizzazione di un elaborato multimediale sul tema dell’ “impegno sociale”. Gli utenti dei cinque Centri di Formazione coinvolti per quest’anno (Cave, Marino, Civitavecchia, Castel Fusano e Monte Sacro), con il tutoraggio dell’associazione Bristol, hanno appreso nozioni base di sceneggiatura, tecniche di ripresa, preselezione e premontaggio, producendo opere collettive che raccontano la loro idea di impegno civile e responsabilità sociale.
Alla premiazione saranno presenti  l’assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione, Massimiliano Smeriglio, Carla Verbano, madre di Valerio e gli operatori che hanno seguito i diversi momenti della formazione e della realizzazione del video da parte dei ragazzi.

Venerdì 20 febbraio h 10.30 Cinema Aquila, via Aquila 68 (zona Pigneto)