Home Notizie Cronaca Roma

Prolungamento Parco ciclopedonale Balduina

Approvato da parte dell’assemblea capitolina l’ementamento per il prolungamento del parco ciclopedonale Balduina Monte Mario fino al Giannicolo. Lo comunica in una nota il promotore dell’emendamento, Federico Guidi, memebro della Commissione Ambiente di Roma Capitale.

«Esprimo grande soddisfazione per l’approvazione da parte dell’assemblea capitolina di un mio emendamento, nell’ambito della delibera del piano quadro della ciclabilità, che permetterà il prolungamento del parco ciclopedonale Balduina – Monte Mario, attualmente in realizzazione da San Filippo Neri a Monte Ciocci

Ads

 

Questo permetterà ai romani di poter andare in bicicletta da Monte Mario al Gianicolo, passando all’ombra del “Cupolone” e realizzando, così, un imperdibile tragitto ciclopedonale in uno dei paesaggi più belli della Città Eterna.

Il collegamento verrà effettuato utilizzando il viadotto ferroviario in disuso che da Monte Ciocci, scavalcando via Anastasio II, arriva a Gregorio VII. Da li si potrà proseguire salendo sulle mura del Gianicolo. Un progetto qualificante di questa Amministrazione che conferma l’attenzione della giunta Alemanno verso il verde e l’ambiente».