Home Notizie Cronaca Roma

Retake punta su Trastevere

retake-roma

Parte dalla stazione il nuovo appuntamento di riqualificazione urbana

Ads

L’EVENTO – Un nuovo appuntamento di Retake prende di petto un’area fin troppo conosciuta per il degrado: la Stazione Trastevere. L’appuntamento è per sabato 7 marzo alle ore 9:00 in Piazza Flavio Biondo, davanti la stazione Trastevere. Il clean-up continuerà su Circonvallazione Gianicolense, Viale Trastevere e Via degli Orti di Cesare.

GLI ORGANIZZATORI – L’evento in questione è stato organizzato da Retake Roma,Retake Marconi, Retake Portuense/Monteverde, Retake Monteverde Vecchio, La Voce di Porta Portese, la Biblioteca Condominiale Al Cortile, Trastevere Attiva e la John Cabot University Grassroots, con il supporto logistico di Ama e Pics.

RECUPERARE GLI SPAZI – “Gli abitanti di Trastevere, luogo icona di Roma, vivono da anni in un quartiere che a causa di graffiti e abusivismo, rischia di perdere il fascino che da sempre lo contraddistingue – scrivono gli attivisti – Questo evento, organizzato da realtà locali, sottolinea quindi l’intento dei romani di nascita e d’adozione di riprendersi non solo il proprio quartiere, ma anche uno dei luoghi simbolo di Roma”.