Home Notizie Cronaca Roma

Roma: finalmente arrivano gli assessori

campidoglio-roma

La scelta della Raggi: Mazzillo al Bilancio e Colomban alle Partecipate

Ads

Finalmente la fumata bianca per il Campidoglio. La notizia è arrivata nella mattinata di oggi: il nuovo Assessore al Bilancio è Andrea Mazzillo. Sulle società partecipate lavorerà invece Massimo Colomban, imprenditore del settore siderurgico da sempre vicino al M5S e a Gianroberto Casaleggio.

È una nota del Campidoglio a confermare le voci: “La sindaca di Roma Virginia Raggi ha scelto Andrea Mazzillo come nuovo assessore al Bilancio. Abbiamo davanti delle sfide importanti e il contributo di Mazzillo sarà prezioso vista la sua esperienza in finanza locale – scrive la Raggi – Un contributo importante anche perché ha coordinato la stesura del programma per Roma del M5s elaborato con attivisti e cittadini. Mazzillo è alla guida di una squadra di tecnici e professionisti che abbiamo costruito nel corso di queste settimane. Ho chiesto a Mazzillo di ricoprire l’incarico in giunta non solo per le sue competenze ed esperienze tecniche ma anche per affermare che il Movimento mette in campo i suoi più qualificanti militanti”.

Mazzillo in passato è stato candidato alle primarie per la segreteria regionale del PD per la lista ‘Con Veltroni, ambiente, innovazione, lavoro per Zingaretti’, prima di coordinare il movimento di Alfio Marchini e successivamente lo staff della Raggi della quale è stato anche mandatario elettorale. “Sono a disposizione dell’amministrazione – ha scritto il neo assessore in una nota – Quanto prima presenterò un programma per il prossimo trimestre, condiviso con consiglieri comunali, Municipi e commissione capitolina competente. Sono settimane che lavoriamo insieme anche con gli uffici della Ragioneria. Posso anticipare che si sta già provvedendo all’assestamento tecnico di bilancio, rintracciando tutte le necessarie economie. Parallelamente comincerà subito il lavoro che porterà alla redazione del prossimo bilancio di previsione”.