Home Notizie Città Metropolitana

Roma: i Nas scoprono una truffa milionaria sulla vendita di prodotti per celiaci

Una truffa da 4 milioni di euro a danno del Servizio Sanitario della Regione Lazio

Carabinieri auto repertorio

REGIONE LAZIO – Hanno messo a segno una truffa da circa 4 milioni di euro al Servizio Sanitario della Regione Lazio, attestando la falsa vendita di prodotti per celiaci a soggetti inesistenti, riuscendo così a ottenere i relativi rimborsi spese. A comunicarlo in una nota sono i Carabinieri del Nas di Roma che hanno portato avanti le indagini e effettuato gli arresti.

GLI ARRESTI – I carabinieri del Nas di Roma, in collaborazione con i comandi provinciali di Roma e Frosinone e del Nas di Latina, stanno eseguendo un provvedimento cautelare, emesso dal gip del Tribunale di Roma, a carico di titolari e responsabili legali di alcune rivendite di integratori alimentari per persone affette da celiachia dell’area metropolitana di Roma. I carabinieri del Nas di Roma hanno eseguito misure cautelari, nei confronti di cinque persone: tre sono stati arrestati ai domiciliari, uno è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e una quinta persona è stata sottoposta sia all’obbligo di dimora che alla misura della presentazione alla pg.

Ads

LE ACCUSE – I cinque sono ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla truffa aggravata in danno del Servizio Sanitario della Regione Lazio (Ssr). Nell’indagine sono indagate nel complesso nove persone. Alcuni degli indagati sono accusati anche di truffa aggravata, ricettazione e contraffazione e uso di atti pubblici in associazione. I quattro milioni di euro, ritenuti provento illecito dell’associazione, attestati sui conti correnti delle società e su quelli degli indagati, sono stati sequestrati ai fini della confisca.

Red