Home Notizie Cronaca Roma

Roma, mobilità: Formalizzate le domeniche pedonali in Via dei Fori Imperiali

DOMENICA ECOLOGICA

La decisione della Giunta riguarda domeniche e festivi, senza rallentare i lavori della Metro C

Ads

LA PEDONALIZZAZIONE – La pedonalizzazione h24, nelle domeniche e nei giorni festivi, di via dei Fori Imperiali da piazza Venezia al Colosseo, verrà mantenuta. È quanto deciso nella giornata di ieri con una delibera approvata dalla Giunta capitolina.

LE CHIUSURE AL TRAFFICO – Nelle giornate di pedonalizzazione dell’area, come durante la sperimentazione, non potranno dunque transitare veicoli del trasporto pubblico, taxi e Ncc. “Il provvedimento – fanno sapere dal Campidoglio – non si applica nei giorni prefestivi e il sabato, per non impedire l’accesso dei mezzi da lavoro nei cantieri della Metro C e quindi per non rallentare gli stessi lavori esponendo l’amministrazione al pagamento di riserve da 150mila euro al giorno”.

PEDONALIZZAZIONE E METRO C – Dall’assessorato affermano che “La disciplina della pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali – spiega l’assessora alla Città in movimento, Linda Meleo – seguirà le fasi di completamento dei lavori per la Metro C. Contestualmente al loro avanzamento si valuteranno eventuali modifiche al provvedimento approvato oggi (ieri ndr), sia per estenderne l’efficacia ad altri giorni che per predisporre mirati interventi di riqualificazione dell’area”.