Home Notizie Cronaca Roma

Roma, Scuola: Conclusa l’operazione ‘Scuole Pulite’

ama-roma3 repertorio

Da Ama interventi di pulizia e diserbo sulle aree esterne di 1.199 istituti romani

Ads

Si sono conclusi ieri gli ultimi interventi dell’operazione ‘Scuole Pulite’, la pulizia straordinaria di 1.199 scuole della Capitale. Gli interventi effettuati da Ama sono partiti il 22 agosto scorso con la pulizia, lo spazzamento e il diserbo nelle aree antistanti gli istituti scolastici di tutto il territorio comunale.

L’operazione è stata condotta nei tempi previsti, fanno sapere dall’Ama, tenendo conto del calendario di inizio delle lezioni, dando priorità agli asili nido. Interessate anche le scuole statali (elementari, medie inferiori e superiori), gli istituti comunali dell’infanzia e le scuole comunali Arti e Mestieri.

“L’operazione – si legge in una nota diramata dalla società – ha visto l’impiego quotidiano di squadre di operatori con l’ausilio di mezzi a vasca per la raccolta dei rifiuti (oltre a spazzatrici in caso di necessità) e decespugliatori per la rimozione delle erbe infestanti da marciapiedi, e bordo strada. Nel corso dell’ultimo mese – proseguono da Ama – in media sono stati circa 50 gli interventi giornalieri. Durante le operazioni sono stati anche svolti interventi di rimozione di materiale vario abbandonato su strada (rifiuti ingombranti, ecc.). I rifiuti raccolti sono stati differenziati e avviati alle varie piattaforme di recupero. Gli interventi del programma mirato per le scuole si sono aggiunti ai consueti servizi di pulizia e spazzamento, svolti quotidianamente dall’azienda”.