Home Notizie Cronaca Roma

Roma: sei consiglieri lasciano Fdi

Nei municipi sei consiglieri lasciano le fila di Giorgia Meloni per confluire nel gruppo misto

ROMA – Le defezioni da Fdi si sono registrate in tre municipi della Capitale: nell’XI, nel V e nel XII dove il gruppo di Fdi verrà addirittura chiuso per mancanza di membri. I consiglieri che passeranno al gruppo misto sono Emiliano Corsi e Giusy Guadagno del Municipio V, Daniele Catalano del Municipio XI, Giovanni Picone, Marco Giudici e Francesca Grosseto del Municipio XII.

L’USCITA DA FDI – “Abbiamo deciso di uscire dal gruppo di Fratelli d’Italia nei nostri municipi, non condividendo più la linea politica di un partito che, al livello locale e nazionale, è divenuto un soggetto autoreferenziale – hanno dichiarato i consiglieri uscenti in una nota congiunta – ispirato da criteri non meritocratici, troppo attento alla propria autosopravvivenza e poco incline ad una visione di centrodestra unito e di governo”.

Ads

ORA NEL GRUPPO MISTO – L’uscita da Fdi è in linea con dimissioni di Fabrizio Santori dalla Direzione Nazionale. “Il nostro impegno sui territori – hanno poi concluso i consiglieri – va avanti sempre in linea con il mandato dei nostri elettori in opposizione alla giunta Raggi”.

Red