Home Rubriche City Tips

Roma: tutte le informazioni sulla mobilità per il derby di sabato

derbypoiziarepertorio

ROMA – Con il derby del 2 marzo prossimo scatta il piano della mobilità per assicurare la sicurezza nell’area dello stadio Olimpico. La partita è stata confermata in orario serale alle 20,30, dopo che nei giorni scorsi si era paventata la possibilità di anticiparla nel pomeriggio di sabato.

LE STRADE – In prossimità dello Stadio Olimpico, con la sola eccezione dei mezzi di soccorso, non saranno transitabili a partire dalle 18,00 Lungotevere Maresciallo Cadorna; Ponte Duca D’Aosta; Lungotevere Diaz nel tratto compreso tra Piazzale De Bosis e Largo Maresciallo Diaz (con cambio nel senso di marcia su Via Robilant); Lungotevere Oberdan; Lungotevere della Vittoria. Mentre già a partire dalle 15 viene disposto il divieto di sosta nell’area del Foro Italico.

Ads

I MEZZI PUBBLICI – Per quanto concerne il trasporto pubblico, l’area del Foro Italico è raggiungibile con il tram 2 e con le linee di bus: 23, 31 (da Laurentina-metro B), 32 (da piazza Risorgimento, passa anche per Ottaviano metro A), 69, 70, 200, 201, 226, 280, 301, 446, 628, 910 e 911. Secondo le disposizioni diramate i supporter della Lazio possono parcheggiare i propri mezzi nelle aree “XVII Olimpiade” e “Tor di Quinto” mentre i tifosi della Roma nell’area “Clodio” e “Cipro”.

Red