Home Rubriche City Tips

#RomaAscoltaRoma: al via gli incontri per il nuovo Piano Sociale della Capitale

Partono domani gli appuntamenti che coinvolgeranno tutti i Municipi

Piazza del Campidoglio Roma repertorio

Si parte domani in Municipio X, per finire il 16 maggio nel XIV Municipio. Richiesto l’invio di suggerimenti, contributi e buone pratiche anche attraverso il sito del Comune

#ROMAASCOLTAROMA – Parte domani in Municipio X il percorso di ascolto della cittadinanza #RomaAscoltaRoma promosso dall’Amministrazione Capitolina. Scopo degli appuntamenti, che fino al 16 maggio toccheranno tutti i municipi della Capitale, è la costruzione del nuovo Piano Sociale Cittadino. “Il presupposto – si legge sul sito del Campidoglio – è che il benessere della collettività non vada misurato in termini esclusivamente economici, ma debba essere declinato in relazione alla qualità della vita dei cittadini che l’amministrazione pubblica ha il dovere di promuovere”.

Ads

PROPOSTE E BUONE PRATICHE – Oltre agli incontri sui territori, l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale Laura Baldassarre visiterà i luoghi di accoglienza sostenuti dal Comune, accompagnata da una delegazione di adolescenti impegnati in progetti meritevoli di nota. Inoltre il coinvolgimento dei cittadini nella stesura del Piano verrà attuato anche grazie all’invio, attraverso la sezione dedicata del sito del Comune, di contributi e proposte, oltre a quello di “esperienze positive, anche provenienti da ‘micro-realtà’”, che verranno messe in rete mediante il sito di Roma Capitale e i social network per stimolare la condivisione di buone prassi con il coinvolgimento di cittadini e associazioni.