Home Notizie Cronaca Roma

Sarà l’avvocato Antonella Giglio la nuova amministratrice di AMA

SHARE
foto profilo giglio

Domani la formalizzazione in Commissione Ambiente

L’incarico verrà formalizzato domani nella seduta della Commissione Ambiente, ma il nome di chi andrà a sostituire Alessandro Solidoro alla guida dell’AMA è già noto: Antonella Giglio. La nuova amministratrice della municipalizzata dei rifiuti è romana, avvocato specializzato in diritto amministrativo, procedure concorsuali e gare. 

“Ci sarà da lavorare parecchio, ma dobbiamo riportare un po’ di ordine in questa società: voglio portare l’Ama all’eccellenza – si legge nella nota riportata da Omniroma – Ho inviato il mio curriculum e a quanto pare sono stata scelta – spiega Giglio – Con il sindaco non ho ancora avuto modo di parlare ma penso che lo faremo a breve”.

Sullo stato dell’azienda che si troverà ad amministrare Antonella Giglio è chiara: “Anche se non ho ancora visionato carte – seguita – so che la situazione è molto complessa, ci sarà da lavorare parecchio ma io sono determinata, porteremo trasparenza e legalità in un’azienda che ha vissuto momenti, diciamo così, di ombra”.

A quanto si apprende il nuovo numero uno di AMA si dovrebbe trovare in linea con le proposte del M5S sul tema dei rifiuti, “puntando su riciclo, riutilizzo e raccolta differenziata che a Roma è lontanissima dal raggiungere gli obiettivi necessari per una corretta gestione”. Così come sul terreno della trasparenza e degli appalti “che in Ama, mi è stato spiegato, non sempre sono stati eseguiti in maniera corretta”.