Home Notizie Cronaca Roma

Scontri a Roma con i tifosi del Feyenoord

fotoomniromascontri

Cariche di allegerimento in Piazza di Spagna

Ads

GLI SCONTRI – Tensione in piazza di Spagna tra i tifosi del Feyenoord e le forze dell’ordine con lancio di fumogeni. Dopo alcune cariche di allegerimento la situazione è tornata sotto controllo. I supporter olandesi – come riporta Omniroma – sono stati intanto direzionati verso piazzale delle Canestre, a villa Borghese, punto di raccolta da cui partono i pullman in direzione dello stadio e dove è prevista anche vendita di ticket.

L’AFFLUENZA ALLO STADIO – Alcuni tifosi di Rotterdam sono già entrati all’Olimpico aperto dalle ore 16, nonostante il calcio di inizio della partita contro la Roma è previsto per le 19. Un altro punto vendita di biglietti sarà allestito nella dello zona stadio per consentire a quei supporter olandesi che hanno raggiunto la capitale sprovvisti di biglietto di poterlo acquistare prima dell’inizio della partita.

LA LUPA DECAPITATA – Attesi per il match di stasera circa 6.000 tifosi della squadra ospite. Intanto da ieri sera è apparso su alcuni muri zone del centro cittadino, un adesivo dove sono raffigurati la sigla del Feyenoord e la Lupa capitolina decapitata.

LE DEVIAZIONI DEL TRAFFICO – In vista della partita, i vigili urbani hanno comunicato che la questura ha interdetto, a partire dalle ore 16 di oggi, il traffico veicolare nella zona a ridosso dello Stadio Olimpico. Il provvedimento prevede la completa chiusura al traffico veicolare del tratto stradale compreso tra Largo Maresciallo Giardino fino a Piazza di Ponte Milvio.

I DISORDINI NELLA NOTTE – I disordini erano iniziati già ieri sera: intorno alle 22 decine di tifosi della squadra ospite, dopo aver bevuto birre e altri alcolici, hanno iniziato un fitto lancio di bottiglie e oggetti vari contro le forze dell’ordine, presenti in piazza Campo de’ Fiori. 33 gli arresti, tutti olandesi tifosi del Feyenoord.

(Foto Omniroma)