Home Notizie Cronaca Roma

Slitta la discussione sul bilancio di Roma Capitale

campidoglio-roma

La Commissione ritarda il parere, la delibera arriverà in Aula mercoledì

Ads

SLITTA LA DISCUSSIONE – Slitta a mercoledì la relazione dell’assessore al Bilancio di Roma Capitale, Silvia Scozzese, prevista per oggi. Dopo l’intervento in Aula Giulio Cesare dell’assessore sarebbe dovuta iniziare la discussione dell’Assemblea Capitolina sulla delibera di bilancio previsionale del 2015

IL PARERE DELLA COMMISSIONE – I motivi del ritardo nella discussione sarebbero da ricercare nella decisione della Commissione competente di rinviare il suo parere sulla delibera. Dopo la riunione di commissione di questa mattina è arrivata la decisione. 

I MOTIVI – A spiegarne i motivi è lo stesso presidente della Commissione, Alfredo Ferrai: “Questa mattina abbiamo ripreso i lavori sull’espressione del parere propedeutico all’inizio della discussione in Aula sulla delibera madre e quella sulle partecipate. In Commissione – ha spiegato – mi sono stati sollevati alcuni giusti rilievi a partire dalla convocazione di oggi alle 15 del consiglio metropolitano mentre a partire dalle 14 era calendarizzata la relazione dell’assessore Scozzese in Assemblea capitolina. Inoltre, molti consiglieri non avevano la documentazione e la relazione dei revisori dei conti è arrivata questa mattina – conclude – Per questi motivi ritengo che la relazione dell’assessore sulla manovra possa slittare a mercoledì”.

AD