Home Notizie Cronaca Roma

Stop al traffico: il 10 febbraio torna la Domenica Ecologica

Penultimo appuntamento con lo stop al traffico in Fascia Verde dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30

blocco traffico roma

ROMA – È prevista per domenica 10 febbraio la quarta domenica ecologica disposta dal Campidoglio. Penultimo appuntamento che prenderà il via dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30 all’interno della Fascia Verde.

LO STOP – È quindi previsto il blocco del traffico privato esteso anche alle auto diesel Euro 6. Deroghe per le auto a benzina Euro 6, le moto a 4 tempi da Euro 3 in poi, i ciclomotori a 2 ruote a 4 tempi Euro 2 e successivi. Eccezioni anche per i veicoli elettrici e ibridi, a gpl, metano e bi-fuel, per i mezzi con contrassegno disabili, del car sharing e del car pooling.

Ads

LA GIORNATA DEL RICORDO –  Non è mancata la polemica da parte del centro destra per l’istituzione della domenica ecologica proprio in occasione della Giornata del Ricordo dedicata alle vittime delle Foibe. In una nota stampa Antonello Aurigemma e Davide Bordoni, capigruppo di Forza Italia in regione e Campidoglio, si sono rivolti alla Prima Cittadina: “Auspichiamo che questa amministrazione dimostri maggior sensibilità su tale questione ed effettui un passo indietro, spostando lo stop alla circolazione ad un’altra data”.

Red