Home Notizie Cronaca Roma

STRADE: GHERA, DOMANI VERIFICA CON COMANDANTI DELLA POLIZIA MUNICIPALE E I DIRETTORI DEI MUNICIPI

Domani, nella sede del Comando del Corpo di Polizia Municipale in via della Consolazione, l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Roma, Fabrizio Ghera, ha convocato un incontro con i comandanti dei Gruppi di Polizia municipale e i Direttori tecnici di tutti i diciannove municipi

per concordare tempi, modalità e luoghi per gli interventi da eseguire in emergenza sul territorio stradale, escluse le strade di grande viabilità.

?Chiediamo di conoscere ? ha spiegato Ghera – la consistenza dei danni provocati al patrimonio dai recenti eventi meteorologici  in modo da produrre un programma di interventi immediati per ripristinare le condizioni di sicurezza ed avviare un programma, più a lungo termine, per provvedere nei prossimi anni a migliorare le condizione delle strade della città, oggi in stato di elevatissimo degrado?.

Ads

La verifica è relativa allo stato di attuazione degli interventi di massima urgenza per lo spurgo delle caditoie e per la chiusura delle buche  con il finanziamento integrativo di 150.000 euro a disposizione per lo stato di emergenza, sui fondi ordinari dei Municipi. In occasione dell?incontro saranno  segnalati l?ubicazione, via e numero civico, delle caditoie da spurgare nei punti di allagamento ancora irrisolti; l?elenco delle strade municipali in stato di degrado tale da costituire grande pericolo per la sicurezza stradale; i casi di segnaletica orizzontale di scarsa leggibilità agli incroci stradali e gli  attraversamenti pedonali antistanti scuole ed edifici comunali da rinnovare con urgenza. 

?Un incontro importante ? ha concluso Ghera – che ci permetterà di acquisire elementi finalizzati all?individuazione e alla programmazione degli interventi da eseguire a breve termine e di verificare i lavori eseguiti dai Municipi?.