Home Rubriche City Tips

Tangenziale Est: in vigore i nuovi divieti notturni

Nuovi divieti di transito a partire dal 1 gennaio 2018

ROMA – Con il nuovo anno entrano anche in vigore alcune modifiche ai divieti di transito sulla Tangenziale Est, disposte dal Campidoglio per limitare l’inquinamento ambientale e acustico durante le ore notturne.

I DIVIETI – È la prima cittadina, Virginia Raggi ad aver firmato l’ordinanza che dispone il divieto di transito dalle ore 23 fino alle 6 del mattino. I divieti sono in vigore dal 1 gennaio del 2018 fino al 30 giugno prossimo e non incidono sul transito di veicoli muniti del contrassegno per persone disabili, i mezzi adibiti al trasporto disabili, le ambulanze, il trasporto di sangue e organi, il trasporto pubblico locale, i taxi, le autovetture a noleggio con conducente, i mezzi addetti alla pulizia delle strade e i veicoli del soccorso pubblico.

Ads

LE ZONE – Le aree interessate dai divieti sulla Sopraelevata sono le carreggiate di scorrimento comprese tra viale Castrense altezza via Nola, circonvallazione Tiburtina altezza largo Settimio Passamonti e via Prenestina altezza via Bartolomeo Colleoni. Sulla Circonvallazione Salaria invece sarà vietato il transito notturno nel tratto da via delle Valli a via Nomentana.