Home Rubriche City Tips

Urbanistica, Roma70: il Cdq Grotta Perfetta torna ad occuparsi di affrancazione

Dopo le nuove regole varate dal Campidoglio a fine ottobre, il Cdq ha organizzato una conferenza dedicata all'affrancazione degli immobili

ROMA 70 – Le conferenze organizzate dal Comitato di Quartiere Grotta Perfetta sono sempre molto partecipate. In passato abbiamo dato notizia degli eventi organizzati per sensibilizzare gli abitanti del quartiere sulla storia e le origini dei luoghi che ogni giorno attraversano. Ma in questo caso il tema è tutt’altro.

LE AFFRANCAZIONI – La vicenda delle affrancanzioni degli immobili nei piani di zona non è un argomento estraneo al lavoro del CdQ, che già lo scorso anno aveva indetto un appuntamento aperto alla cittadinanza per fare chiarezza su questa annosa vicenda. Ora con le nuove disposizioni varate dal Campidoglio è il momento di aggiornare i tanti cittadini che hanno a che fare con l’affrancazione del proprio immobile.

Ads

LA CONFERENZA – L’appuntamento lanciato dal Cdq è per domenica 18 novembre alle ore 10:00 presso il Centro Anziani “Granai di Nerva” via Tazio Nuvolari, 250. Proprio per la valenza di questa iniziativa il CdQ ha ottenuto anche il patrocinio del Municipio VIII: “Le affrancazioni sono provvedimenti che interessano centinaia di cittadini sul nostro territorio, come ad esempio chi ha acquistato case da cooperative e consorzi di imprese a partire dagli anni ’70 nell’ambito del Piano di Zona Grottaperfetta – ha commentato il minisindaco, Amedeo Ciaccheri – Siamo convinti che la casa sia un diritto fondamentale e vogliamo evitare che i cittadini si trovino di fronte all’incertezza delle norme. Per questo siamo al fianco di tutta la cittadinanza per affrontare, insieme, le novità apportate dalla nuova Delibera approvata il 23 ottobre dall’Assemblea Capitolina”.

Red