Home Notizie Città Metropolitana

Domani Zingaretti presenta “Lo sguardo delle donne”

Domani 12 aprile alle ore 17, il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e l’assessore alle Politiche culturali della Provincia di Roma, Cecilia D’Elia intervengono all’incontro dal titolo: “Lo sguardo delle donne – Un altro modo di vivere la capitale metropolitana”.

Ads

L’evento si tiene in via Appia Antica 42, presso la Sala Conferenze Complesso Cartiera Latina – Parco Regionale dell’Appia Antica. Un incontro pubblico di ascolto, discussione e lavoro, per analizzare il territorio attraverso gli occhi delle donne, con al centro la vita di ogni giorno: orari, lavoro, sicurezza e welfare. Un momento di riflessione sulla figura della donna e sul suo ruolo nello sviluppo della Capitale Metropolitana.

 

Partecipano all’appuntamento Roberta Carlini, giornalista, caporedattrice di inGenere.it, Franca Cipriani, consigliera di parità della Provincia di Roma, Alessandra Paolini, giornalista de “la Repubblica”, Tamar Pitch, docente Sociologia del Diritto, Università di Perugia, Costanza Quatriglio, regista, Chiara Ricci, ricercatrice, campagna Sbilanciamoci!, Linda Laura Sabbadini, direttore dipartimento per le statistiche sociali e ambientali, ISTAT, Maria Sabrina Sarto, direttrice CNIS nanotecnologie Università La Sapienza, Giorgia Serughetti, ricercatrice sociale, SeNonOraQuando. In occasione dell’evento verrà proiettato il video “IO, QUI”, con la regia di Costanza Quatriglio e produzione della Provincia di Roma – Indigo Film.