Home Notizie Città Metropolitana

Terremoto: controlli su strade e infrastrutture della Città Metropolitana

vigili fuocorepertorio 2

Proseguono i controlli in tutta la provincia

Ads

Dopo l’ultima forte scossa di ieri, il settore viabilità della Città metropolitana di Roma Capitale ha eseguito una ricognizione sulla rete viaria del territorio provinciale. Per la maggior parte delle arterie stradali di competenza non sono state riscontrate particolari criticità.

Da segnalare solo due situazioni. La prima riguarda la strada Provinciale 31/a Quintiliolo, nel comune di Tivoli, dove sono stati verificati i sovrappassi della ferrovia Roma-Sulmona. Il sopralluogo non ha riscontrato particolari problematiche; ma sono stati avvisati i tecnici della manutenzione ferroviaria.

Sulla strada provinciale 17/b Mazzano romano – Calcata al km 2+700 in corrispondenza di un ponticello sul fiume Treja al confine con la Provincia di Viterbo. Dopo il sopralluogo del personale e dei Vigili del Fuoco, a causa di 2 avvallamenti dei terrapieni, si è deciso di chiudere, in via precauzionale, il tratto di strada. Sono in corso accertamenti tecnici per verificare la possibilità di riaprire il ponticello al transito stradale.

“I responsabili tecnici delle varie zone del territorio metropolitano di Roma – dichiara il Vice Sindaco Fabio Fucci – stanno lavorando costantemente per monitorare il territorio e segnalare eventuali problematiche. Per ora, tranne la criticità evidenziata, la situazione sulla rete viaria della Città metropolitana di Roma non presenta danni e quindi resta interamente percorribile”.