Home Notizie Stadio della Roma

    Nuovo Stadio della Roma: presentato il progetto al Ministro Delrio

    stadioromaplastico

    Delrio: “Molto buono, tiene insieme qualità progettuale e urbana e interesse pubblico”

    Ads

    LA PRESENTAZIONE AL MINISTRO – Si è svolto oggi un nuovo passaggio sul Progetto del nuovo Stadio della Roma in zona Tor di Valle nel Municipio IX. Infatti il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio ha preso visione questa mattina al ministero del progetto per il nuovo stadio della Roma: “Un lavoro molto buono, che tiene insieme qualità progettuale e interesse pubblico” ha commentato il Ministro.

    LA DELEGAZIONE – Nella delegazione che ha presentato il progetto al Ministro erano presenti il Sindaco Ignazio Marino, gli assessori Giovanni Caudo, Guido Improta e Maurizio Pucci per il Comune di Roma, mentre tra i proponenti il progetto erano presenti tra gli altri Mark Pannes, Luca Parnasi e Lev Libeskind. “Una sfida non solo di Roma ma di tutto il Paese – ha inoltre affermato il Ministro – per dimostrare al mondo che siamo capaci di costruire un’opera bella e complessa con risorse definite e tempi certi”.

    LA MOBILITÀ – Tra gli elementi su cui si sarebbe soffermato il Ministro c’è la sostenibilità del progetto e gli interventi sulla mobilità nell’area. Delrio avrebbe giudicato “molto positivamente l’investimento di 300 milioni per la mobilità su ferro”, nonostante sia ancora incerto il destino della Roma Lido.