Home Notizie Stadio della Roma

    Stadio della Roma: lo scontro in Municipio IX

    StadiodellaRomaTordiValle000

    In Municipio IX il dibattito si fa aspro, il M5S chiede di verificare l’Interesse Pubblico, mentre il PD vorrebbe una posizione più decisa

    Ads

    Tratto da Urlo n.140 novembre 2016

    LA CONFERENZA DI SERVIZI – Il 3 novembre scorso si è aperta la Conferenza di Servizi regionale, che dovrebbe concludersi entro il 6 febbraio 2017. Circa quattro mesi all’interno dei quali dovrebbero svolgersi anche le altre procedure amministrative utili all’intervento, come la VIA (Valutazione di Impatto Ambientale) e la VAS (Valutazione Ambientale Strategica).

    L’ATTO IN MUNICIPIO IX – Intanto è un atto del Municipio IX a riportare l’attenzione sull’interesse pubblico dell’opera, proprio alla vigilia dell’apertura dei lavori della Conferenza regionale. L’atto in questione è arrivato nell’Aula municipale di via Silone il 2 novembre e ha attenuto il voto positivo della maggioranza penta-stellata. Lasciando però scontente le opposizioni che sul tema avrebbero preferito una posizione più forte. Elemento del contendere è l’esistenza o meno dell’interesse pubblico sull’opera.

    IL BOTTA E RISPOSTA – L’atto votato dalla maggioranza penta-stellata chiede agli organi competenti di Roma Capitale di verificare la sussistenza degli elementi di interessi pubblico in merito alla realizzazione del Business Park inserito nell’intervento di Tor di Valle. Diversa la posizione del PD, che avrebbe voluto una posizione più forte sottolineando l’inesistenza di profili di pubblico interesse.

    Leggi di più