Home Notizie Regione

Autostrada Roma-Latina: al via il tavolo tecnico tra Regione e Ministero

L'incontro tra Zingaretti e il Ministro Toninelli ha portato all'apertura di un tavolo tecnico della durata di trenta giorni. Torna in auge la possibilità di una società in house per realizzare l'opera

pontina-code-repertorio

ROMA-LATINA – Cosa ne sarà dell’autostrada Roma-Latina sarà deciso in un tavolo tecnico con la durata già determinata di trenta giorni. La decisione è stata resa nota dal Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti dopo l’incontro avvenuto con il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli.

IL TAVOLO TECNICO – Il Governatore ha parlato di una riunione utile, “avendo ormai superato l’ostacolo dell’ennesimo ricorso al Consiglio di stato – ha detto Zingaretti – ora si va avanti. È stato istituito qui al ministero un tavolo tecnico Regione-Ministero che avrà una durata massima di 30 giorni per studiare e individuare le modalità migliori per arrivare al più presto possibile all’apertura dei cantieri. Questo proprio perchè essendo stata travagliata fino ad ora tutta la parte delle gare e delle assegnazioni, non vogliamo commettere alcun tipo di errori”.

Ads

LA SOCIETÀ IN HOUSE – Torna così in campo la possibilità che sia una società in house a realizzare questa infrastruttura. Per Zingaretti, “L’idea migliore, proposta dal ministro, è appunto quella di un tavolo tecnico che valuti sia da un punto di vista giuridico, che da altri aspetti tecnici, le scelte da far fare dalla società in house Autostrade per il Lazio”.

Red