Home Notizie Regione

Maltempo: pioggia e neve in tutto il Lazio

Disagi nella Capitale tra alberi caduti e allagamenti

SHARE
Maltempo 3repertorio

ROMA – Sulla Capitale piove quasi ininterrottamente da mercoledì pomeriggio e questo ha causato numerosi disagi ai cittadini romani. Nel corso delle ultime 24 ore i Vigili del Fuoco hanno effettuato ben 240 interventi per la rimozione di alberi e rami caduti a Roma e provincia. Tante le segnalazioni da parte dei cittadini per allagamenti causati principalmente dai tombini otturati.

I LIVELLI DEL TEVERE – Con la pioggia sono stati anche superati i livelli di attenzione del Tevere e Aniene, così è stato disposto il divieto d’accesso alle banchine. “Il livello idrometrico registrato alla stazione di Ripetta – si legge nella nota diramata della Protezione civile – alle ore 16.40 è pari a 5,16 m con tendenza ad un lieve incremento. La quota di incipiente allagamento delle banchine nel tratto urbano presso la stazione idrometrica di Ripetta è stata individuata a m 7,00”.

LA NEVE NEL LAZIO – Intanto nella notte è arrivata anche la neve nella zona dell’Alto Velino, in particolare sui comuni di Amatrice e Accumoli colpiti dal terremoto nel 2016.

 

 


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353