Home Notizie Regione

Pontina: partiti i lavori di messa in sicurezza

pontina repertorio

Limite a 30Km/h in prossimità dei cantieri e stop agli interventi dal 2 al 6 giugno

Ads

Sono già partiti i lavori per la messa in sicurezza di alcuni svincoli della Pontina, da Roma a Latina, in entrambe le direzioni. Gli interventi in corrispondenza degli svincoli richiedono dei temporanei restringimenti e chiusure di carreggiata con riduzione del limite massimo di velocità consentita a 30 km/h, in tutti i tratti interessati dalle lavorazioni.

Sulla vicenda, che nelle scorse settimane ha scatenato non poche polemiche, è intervenuta la società Astral Spa. In una nota l’Azienda strade Lazio ha spiegato che “al fine di evitare, nella settimana del ponte del 2 giugno, disagi al traffico veicolare, i lavori di messa in sicurezza degli svincoli sono sospesi. Gli interventi riprenderanno lunedì 6 giugno pv e saranno effettuati nelle ore notturne, dalle 22 alle 6 del mattino”.

È l’Amministratore Unico di Astral, Antonio Mallamo, a scagliarsi contro quanti hanno fatto di questi interventi oggetto di strumentalizzazione politica: “Stiamo rimettendo in sicurezza una strada pericolosa e piena di buche come la Pontina – dichiara Mallamo – È il nostro dovere di amministratori, non voglio ringraziamenti. Mi aspetto però che finiscano le strumentalizzazioni da parte di alcuni esponenti politici che vergognosamente aizzano gli animi. E contestano sia se i lavori si fanno sia che non si fanno: è una contestazione “a prescindere”. Comunque, noi andremo avanti, incuranti di certi polemiche: la vita umana, per noi, viene prima di tutto. Astral Spa la risposta la sta fornendo sul campo. Grazie alla tempestività del Presidente Nicola Zingaretti stiamo investendo, secondo le procedure di legge, ingenti risorse economiche sulla rete regionale di nostra competenza e non solo sulla Pontina”.