Home Parola ai lettori

Castel di Leva: l’autobus è questione di fortuna

SHARE
autobus castel di leva

Diamo spazio alla segnalazione di un lettrice riguardo il trasporto pubblico da Castel di Leva

“Dopo l’estate, abbiamo trovato un’amara sorpresa nel già carente trasporto pubblico: l’orario del passaggio in fermata Castel di Leva degli autobus 044 e 218, dalle ore 6:50 è stato spostato alle 7:10 circa con il conseguente disagio per decine di cittadini, per lo più studenti. 

L’alternativa è tragica: per arrivare a metro Fermi abbiamo abbandonato lo 044 e optato per metro Laurentina dunque passare al 218 per poi prendere il 721 alla fermata Kobler che passa 2-3 minuti dopo il 218!

Se si è fortunati si riuscirà, correndo, a salire sul 721 ma il 218 nella maggior parte dei casi non fa in tempo ad arrivare a Kobler prima che arrivi il 721 alle 7:15.

In conclusione i ragazzi entreranno in seconda ora. Per ora li accompagno direttamente alla fermata del 721 Kobler e mi chiedo: perché se pago l’abbonamento regolare devo pagare anche la benzina? Con quale criterio è stato messo in atto questo cambiamento di orario? Auspico un ritorno del vecchio orario e se qualcuno è disposto, raccogliamo le firme per cambiare questo disagio”.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com