Home Parola ai lettori

Degrado in via del Forte Bravetta

SHARE
fortebravetta d0

Ci scrive una nostra lettrice per denunciare lo stato di degrado in cui versa via del Forte Bravetta

Sono una condomina che abita in una delle palazzine in Via del Forte Bravetta, vorrei esporre una nostra lamentela in ordine allo stato di degrado totale e di abbandono in cui versano i terreni situati di fronte alle nostre palazzine. Ed invero, gli spazi vengono abbandonati a se stessi ed utilizzati come vera e propria discarica di materiali vari nonché di immondizie, con inoltre infestati da animali. Mi preme, inoltre, evidenziare che gli appezzamenti di terreno sono delimitati da canne alte circa 10 metri che d’estate possono facilmente prendere fuoco e dar luogo ad incendi accidentali mettendo a rischi l’incolumità degli abitanti della zona, procurando anche danni ai veicoli parcheggiati nelle vicinanze. Peraltro le canne impediscono ai pedoni di camminare lungo il marciapiede, pieno di erbacce alte più di un metro, costringendoli a transitare lungo la carreggiata esposti al traffico veicolare.
Inutile evidenziare che fungendo dette zone da discarica anche di immondizia, causano cattivi odori in strada.
La situazione di degrado in cui versano i terreni, oltre a determinare un ambiente assolutamente insalubre sotto il profilo igienico-sanitario per gli abitanti delle palazzine poste a pochi metri di distanza, rovina anche il decoro della stessa Valle dei Casali.
I terreni in oggetto nel corso dei decenni non sono mai stati sottoposti ad opere di manutenzione o bonifica necessarie anche al fine di garantire la salubrità dell’ambiente circostante evitando rischi di smottamento. Pertanto, data la gravità dei fatti esposti, ritengo che la situazione debba essere prontamente risolta.
Tanto dovevo per dovere civico