Home Parola ai lettori

Ferratella: un nuovo Comitato pronto a nascere

SHARE
voto

Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore

Riceviamo e pubblichiamo la comunicazione delle prossime elezioni per la costituzione di un nuovo Comitato di Quartiere per la zona Ferratella.

“Egregio Direttore,
la cattiva gestione della cosa pubblica attuata negli ultimi anni in maniera sempre più distaccata dalle esigenze reali della città, ha alimentato un processo di responsabilizzazione e partecipazione dei cittadini alla vita della comunità. Questo percorso è poi sfociato nella costituzione di associazioni, con le più svariate finalità, necessarie ad aggregare le sinergie di quanti hanno inteso cambiare le cose attraverso l’impegno personale. Una delle più importanti, tra le tante associazioni, è sicuramente il Comitato di Quartiere perché rappresentativo delle istanze e degli interessi dei cittadini nei confronti della Pubblica Amministrazione. Nel quartiere Ferratella già nel 2003 si formò il primo C. di Q. ma da allora, dopo anni di sicuro impegno da parte dello stesso, non si è più rinnovato il Consiglio ed il Comitato è andato pian piano nel dimenticatoio. Oggi alcuni cittadini stanno cercando di farlo rinascere ed hanno perciò costituito un comitato promotore, al fine di organizzare e pubblicizzare delle nuove elezioni. Si è infatti pensato che la vera forza rappresentativa e la piena legittimazione di una tale associazione debba derivare da una libera e democratica elezione, attraverso la quale la cittadinanza potrà delegare la propria rappresentatività al Comitato di Quartiere. Le chiedo perciò di aiutarci nel pubblicizzare la nostra iniziativa per far si che l’intero quartiere abbia la possibilità di organizzare eventuali liste e, soprattutto, di conoscere dove e quando votare.
Cordiali saluti
Il Presidente del Comitato Promotore
Massimo GARZIA”

Le elezioni del CdQ Eur-Ferratella si terranno il giorno 4 giugno 2016 dalle ore 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 18,00 presso il Circolo Sportivo Ferratella.
Il 29 giugno dalle ore 10,00 ale oore 12,00 presso la sala Bridge del Circolo Sportivo Ferratella, sarà possibile presentare le liste di candidatura.

Informazioni ai numeri:
3313774256 – 3387769244
Mail: cdqef2016@gmail.com