Home Parola ai lettori

il Nuovo CdQ Ardeatino-Tormarancia si presenta

SHARE

Riceviamo a lettori@urloweb.com la nota del Nuovo Comitato di Quartiere Ardeatino-Tormarancia, in merito alla presentazione avvenuta il 15 novembre scorso del nuovo direttivo.

Nella serata di giovedì 15 novembre 2018, alle ore 18.30, presso il Teatro della Parrocchia di Santa Francesca Romana, si è svolta la presentazione, da parte del Presidente del Comitato – Franco Baroni, del Nuovo Comitato di Quartiere (CdQ) Ardeatino-Tormarancia, esistente già da svariati anni.
Davanti ad una platea numerosa, i lavori sono iniziati con la premiazione di Enzo Ceccarelli, artigiano conosciuto e apprezzato su tutto il territorio.
Successivamente, lo stesso Presidente ha puntualizzato quelli che saranno i campi di intervento del programma operativo del comitato, ossia degrado, sicurezza, vivibilità dei quartieri.
Molta partecipazione tra il pubblico, con continui interventi e repliche, proposte e anche polemiche.
Il CdQ ha ringraziato i rappresentanti del consiglio municipale intervenuti, Franco Federici, Simone Foglio ed Eleonora Talli che hanno raccontato le loro esperienze e fornita la propria disponibilità a collaborare con il Comitato di Quartiere.
Si è proceduto poi a rivolgere un caro saluto e ad esprimere gratitudine ai rappresentanti dell’Istituto Romano di San Michele e del Centro Regionale S. Alessio – Margherita di Savoia per i Ciechi, gentilmente intervenuti, e alle Forze dell’Ordine presenti che hanno vigilato affinché tutto si svolgesse nella massima tranquillità.
In riferimento ad alcune contestazioni mosse dal pubblico, il CdQ si è dichiarato disponibile a lavorare insieme a tutte le realtà sociali operanti sul territorio, affinché l’obiettivo principale, ovvero il miglioramento della vita del quartiere, possa essere raggiunto più facilmente con la partecipazione di tutti, al di là di quelle “appartenenze politiche” personali, che esulano completamente dal lavoro di un Comitato di Quartiere, che comunque, come ha informato e sottolineato il Presidente del Comitato – Franco Baroni è per statuto una associazione senza scopi di lucro, apartitica e aconfessionale.
Infine, lo stesso Presidente ha invitato tutti i presenti a voler seguire la pagina Facebook del CdQ per essere aggiornati sulle iniziative future, e a prendere contatti con il CdQ per il tesseramento annuale proposto (residenti ed esercenti Commercio).

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com