Home Parola ai lettori

Ostiense: dal CdQ le segnalazioni ai Vigili sullo stato delle strade

Buche e manto stradale in pezzi, questo il bilancio del maltempo nel quadrante Ostiense

SHARE

OSTIENSE – Anche in Municipio VIII la situazione del manto stradale non è delle migliori. A partire da via Grotta Perfetta, dove sono anche comparsi i cartelli per la riduzione del limite di velocità a 20 km/h, fino al quadrante di Ostiense, dove i cittadini del CdQ L’Ostiense stanno girando alla Polizia Locale le segnalazioni che arrivano dal territorio.

LE BUCHE – La situazione delle strade del quadrante Ostiense è in emergenza – spiega il presidente del CdQ Claudio De Santis – su Via Ostiense dall’incrocio con Via del Porto Fluviale in direzione Basilica San Paolo la situazione è chiaramente di massimo pericolo,a nostro parere i problemi non sono solo per gomme o cerchioni danneggiati ma a rischio è la vita dei cittadini in transito”.

LE SEGNALAZIONI – Le preoccupazioni avanzate dal CdQ sono soprattutto riferite alla velocità con cui normalmente gli automobilisti transitano su via Ostiense: “Ricordiamo che la via in questione è ad alta percorribilità, in questo caso non bastano banali rattoppi chiederemo al Simu un intervento immediato e di qualità – seguitano dal CdQ – Nel frattempo i cittadini continuano a segnalarci le criticità che stiamo man mano girando alla Polizia Locale”.