Home Parola ai lettori

Poca visibilita’ a piazza del Caravaggio

SHARE
caravaggio

Pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore, il Sig. Raffaello, che lamenta la pericolosità in cui versa piazza del Caravaggio, zona Montagnola/Tor Marancia, al calare del sole.

 

 

“Vorrei segnalare per l’ennesima volta la pericolosità di piazza del Caravaggio, dove manca l’illuminazione. E’ una situazione pericolosa, in quanto dalle 17 in poi ci sono moltissimi impiegati dei vari uffici circostanti che si apprestano a prendere la navetta per la metro San Paolo, e c’è il rischio di investirli. Le strisce pedonali sono insufficienti, per non parlare del parcheggio dei taxi proprio alla fine della discesa (venendo da via del Carpaccio). Qui gli automobilisti sono costretti ad allargarsi in curva con il rischio di un incidente frontale, già accaduti peraltro. Cercate di sensibilizzare chi di dovere segnalando la situazione, visto che con l’avvicinarsi del Santo Natale, in questa piazza viene anche allestito un mercatino”.

Aggiungiamo a questa anche un’altra segnalazione, pervenutaci da una residente di zona.

“Vorrei segnalare la pericolosità dello spegnimento dei semafori alle ore 23 nella mia zona. In particolare parlo di quello situato all’incrocio tra via Ambrosini e via Accademia degli Agiati, dove troppo spesso, essendo due strade larghe, gli automobilisti si scontrano, non facendo caso ai segnali di dare precedenza. Mantenere il semaforo acceso tutta la notte potrebbe essere una buona soluzione, che farebbe di certo evitare incidenti così frequenti”.