Home Parola ai lettori

Torrino Nord: L’area verde divenuta insediamento abusivo

SHARE
torrinonord abusivi 2

Pubblichiamo la segnalazione giunta da alcuni gruppi di Retaker’s

Sono i gruppi Retake Ardeatino, Montagnola e EUR, ad inviarci questa segnalazione riguardo un’area verde di via Caterina Troiani, in zona Torrino Nord.

La segnalazione arriva all’indomani di un sopralluogo effettuato dagli attivisti per programmare un intervento di pulizia e decoro partecipato.

Con tanta buona volontà abbiamo fatto un sopralluogo in questa area giochi, segnalata da una nostra amica. Ha chiesto il nostro intervento, purtroppo come Retake non possiamo far nulla, nell’area giochi è stato creato un campo nomadi. Questo spazio verde è circondato da case e un tempo raccoglieva sia i bimbi che abitano lì sia i bimbi della scuola adiacente.

La questione è seria, abbiamo parlato con un residente molto attivo, per debellare questa situazione devono intervenire le istituzioni il problema maggiore è che questo insediamento sta portando parecchi problemi che ormai sono noti a tutti noi, si aggiunge anche un altro aspetto quello di carattere sanitario. L’area è invasa da topi che in quel ” bel contesto” hanno trovato l’America. Che fare?

 

torrinonord abusivi