Home Parola ai lettori

Tra Millevoi e Kobler i timori dei residenti

SHARE
via kobler repertorio

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di una nostra lettrice

Il commento di una nostra attenta lettrice in merito all’articolo apparso su URLO n. 139 dal titolo: “Nuovo traffico in arrivo per il quadrante Millevoi

“Sono una cittadina di Cecchignola Sud e le scrivo poichè sono molto allarmata dalle notizie apprese leggendo l’articolo riguardo i progetti sulla nuova mobilità della zona Ardeatina/Cecchignola.

Sono ovviamente contraria al prolungamento di via Kobler e per molti anni ho seguito le varie iniziative attuate per difendere il fosso della Cecchignola anche con l’associazione Cecchignola Vivibile.

Vi chiedo perciò se la decisione circa la scelta dei progetti è prossima perchè conoscenti della zona mi dicono che invece per il fosso non c’è alcun pericolo e che non si intravede al momento la possibilità di prolungare via Kobler.

A tale proposito vorrei precisare che alla famosa riunione col sindaco Alemanno in cui l’associazione di Colle della Strega aveva optato per la realizzazione di un ponte a campata unica sul fosso non tutti gli ambientalisti hanno condiviso il nuovo progetto poichè esso contravveniva completamente a quelli che erano gli obiettivi degli altri comitati, tra i quali l’associazione Cecchignola Vivibile, e cioè preservare la zona ed inserire piuttosto il fosso nell’area del Parco dell’Appia Antica.
Pertanto non risponde alla verità quanto sostenuto dall’assessore de Juliis poichè non tutti i cittadini di Cecchignola Sud sono favorevoli al prolungamento di via Kobler.

Ringraziandovi per l’attenzione, vi chiedo cortesemente di farmi sapere se dovremo aspettarci un proseguimento della vicenda a breve in modo che, da parte dei cittadini interessati, si possa richiedere una discussione più aperta sul problema della viabilità della nostra zona con tutti gli organismi interessati.

Buona serata e complimenti per la vostra testata”.

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com