Home Parola ai lettori

Un marzo ricco di appuntamenti con Retake Tre Fontane – Tintoretto

Gli attivisti alle prese con il Parco Mattia Preti e con l'area giochi di viale Barison

SHARE

RETAKE TRE FONTANE-TINTORETTO – Due eventi di pulizia partecipata organizzati sul territorio dal Gruppo Retake Roma Tre Fontane-Tintoretto. Dopo la pulizia del parco di via Duccio di Buoninsegna, gli attivisti tornano a rimboccarsi le maniche per portare a nuova luce due importanti aree del territorio.

PARCO MATTIA PRETI – Il primo evento è in programma per domenica 11 marzo a partire dalle 8,30 presso il Parco Mattia Preti in via del Serafico ad Ottavo Colle. Gli organizzatori come sempre consigliano a tutti i partecipanti di dotarsi di guanti, pinze raccogli rifiuti e scarpe robuste “per restituire alla collettività questo parco”. Oltre alla raccolta di foglie e rifiuti gli attivisti si occuperanno della manutenzione delle panchine, degli arredi urbani e della rimozione delle scritte dai muri.

VIALE BARISON – Il secondo appuntamento è fissato invece il 24 marzo alle 8,30 per la pulizia del parco giochi per bambini di Viale Paolo Barison. In quest’occasione, oltra alla consueta cura del verde, i ragazzi di Retake si occuperanno anche della pittura delle panchine e dell’altalena, ad oggi imbrattate di scritte.