Home Parola ai lettori

Via Jenner: tra i sacchetti dell’immondizia che invadono il marciapiede, spunta una macchina del gas

Cittadini indignati per l’abbandono di rifiuti ingombranti sul marciapiede

SHARE
dav

Tra le tantissime segnalazioni sul tema dei rifiuti che riceviamo costantemente su lettori@urloweb.com, pubblichiamo quella inviata oggi da una cittadina del Municipio XII che denuncia l’abbandono di una macchina nel gas sul marciapiede di Via Edoardo Jenner, a Monteverde.

Buongiorno,

sono una cittadina che abita a Monteverde, nei pressi di via Jenner.
Scrivo per segnalare e denunciare l’inciviltà che dimostrano alcune persone, come chi decide di abbandonare sul marciapiede una macchina del gas e un’asse da stiro.
Chi si comporta così probabilmente ignora (o decide di ignorare?) che esiste un servizio di ritiro di rifiuti ingombranti, non considera gli altri e sporcando non dimostra alcun rispetto verso il prossimo e verso il quartiere.

La stessa batteria di cassonetti era sommersa dai sacchetti dell’immondizia. La cosa più assurda però è che il cassonetto per la raccolta dei rifiuti indifferenziati era vuoto. Questa è una scena a cui siamo fin troppo abituati ad assistere. Mi chiedo: le buste che invadevano strada e marciapiede, non sono mai state portate via dall’Ama (e in questo caso, perché???) o il cumulo che si è creato è opera di qualche altro incivile per cui è troppo faticoso sollevare il coperchio del cassonetto?

Continuate ad inviarci le vostre segnalazioni a lettori@urloweb.com


Warning: A non-numeric value encountered in /home/www/urloweb.com/wp-content/themes/Newsmag/includes/wp_booster/td_block.php on line 353