Home Rubriche City Tips

Antitrust sanziona Mediaset Premium su denuncia di Adiconsum

SHARE

Adiconsum chiede incontro a Mediaset per concordare le modalità di rimborso ai consumatori

L’Antitrust ha sanzionato Mediaset premium (RTI) per pratica commerciale scorretta avendo obbligato gli abbonati al pacchetto Gallery, a subire un incremento del costo mensile fra i 2 e i 4 euro.
Adiconsum aveva scritto a Mediaset lo scorso gennaio per chiedere di modificare la procedura di richiesta d’aumento che non rispettava le regole.
L’emittente televisiva ignorò la richiesta e Adiconsum denunciò la vicenda all’Antitrust che ora ha dato ragione ai consumatori.
Adiconsum – dichiara Pietro Giordano, Segretario nazionale Adiconsum – chiede a Mediaset di rimborsare i consumatori. Tutti coloro che si sono abbonati, prima del 20 novembre 2010 a Gallery, con modalità Easy pay, e che, a loro insaputa, hanno trovato in fattura l’aumento, devono ottenere la restituzione di quanto non correttamente richiesto.
Pertanto, ADICONSUM chiede a Mediaset un incontro immediato per concordare le modalità per il risarcimento.
Tutti i clienti Mediaset Premium che ritengono  di avere diritto alla restituzione, possono scrivere alla mail rimborsomediaset@adiconsum.it  indicando le proprie generalità, per essere, poi, informati sulle eventuali modalità per l’ottenimento del rimborso.