Home Rubriche City Tips

Domani al via l’International Tattoo Expo al Palazzo dei Congressi

All'Eur tre giorni completamente dedicati all'antica arte del tatuaggio con 400 autori provenienti da tutto il mondo

SHARE
international tattoo expo

I migliori tatuatori al mondo si riuniscono a Roma per la XVIII edizione dell’International Tattoo Expo

L’EVENTO –  Dal 5 al 7 maggio, presso il Palazzo dei Congressi, si terrà la manifestazione dedicata al mondo del tatuaggio con ben 400 artisti presenti, una delle kermesse dedicate più grandi al mondo. L’evento ospiterà molti dei migliori artisti della scena internazionale, appartenenti a stili e scuole diverse.

GLI ARTISTI – Appassionati e curiosi potranno conoscere più da vicino il mondo del tatuaggio grazie alla presenza di grandi leggende e giovani talenti dell’inchiostro, con la possibilità di farsi tatuare in una delle location più suggestive della Capitale. Tra i principali tatuatori di questa edizione ricordiamo Paul Talbot, Tomasz Tofi Torfinski, Marco Manzo, Daria Pirojenko, Andrea Lanzi, Karol Rybakowski, Maya Sapiga, Myke Chambers, Snt Simo, Zoseon, Abey Alvarez e molti altri.

L’ARTE DEL TATUAGGIO – Il successo della precedente edizione con circa ventimila visitatori, conferma come il mondo dei tatuaggi sia diventato il simbolo della cultura artistica moderna e oggi dichiarato dalla critica anche come espressione d’arte contemporanea. Il prestigio della manifestazione è confermato anche dal livello artistico dei tatuatori presenti e dagli ospiti famosi con una passione per i tatuaggi. Anche quest’anno la convention offre ai visitatori degli eventi paralleli legati al mondo dell’arte, curati da Betty Soares.

LE MOSTRE – Oltre ai contest e alle premiazioni dei migliori lavori eseguiti durante la convention si alterneranno sul palco performance di diverso tipo. Durante le tre giornate dell’International Tattoo Expo ci sarà la possibilità di visitare alcune mostre tra cui “Ink of Agest” che prende forma da un’idea del romano Welt, “Core de Roma” di Pamela Ranyart, e le opere di Anna Chiara Felletti.

International Tattoo Expo
Palazzo dei Congressi
Piazzale John Fitzgerald Kennedy, 1 (Roma Eur)

Venerdì 5 maggio h. 13,00 – 24,00
Sabato 6 maggio h. 13,00 – 24,00
Domenica 7 maggio h. 13,00 – 22,00

Biglietto € 15,00

Serena Savelli