Home Rubriche City Tips

In Piazza Enrico Fermi due giorni di Artigianato in Festa

Sabato 27 e Domenica 28 maggio la fiera dell’artigianato artistico ed enogastronomico con le eccellenze del Lazio e del made in Italy

SHARE

ARTIGIANATO IN FESTA – Sabato 27 e Domenica 28 maggio in piazza Enrico Fermi a Roma, si svolgerà l’evento Artigianato in Festa, la fiera dell’artigianato artistico ed enogastronomico organizzato da CNA Roma, con il contributo di Camera di Commercio di Roma.

L’EVENTO – Artigianato in Festa è un evento finalizzato alla valorizzazione dell’artigianato e del Made in Italy. Dall’artigianato artistico a quello alimentare, con una rappresentanza di piccole e medie imprese provenienti da tutto il territorio laziale: dalla lavorazione dei metalli a quella della cera e del miele, dal legno al ricamo e alle composizioni floreali. Prodotti IGP, DOP e DOC delle terre laziali e italiane.

GLI APPUNTAMENTI – Un’iniziativa fieristica, ma non solo. All’interno del programma, infatti, sono inserite coinvolgenti iniziative di Urban decoration, body painting, teatro e laboratori dimostrativi di artigianato artistico, per scoprire alcuni segreti delle tecniche utilizzate dai maestri artigiani di Roma e del Lazio. Oltre alle attività di intrattenimento e spettacolo legate alla tematica del made in Italy, della creatività e dell’arte parteciperanno all’iniziativa associazioni territoriali per una grande festa del commercio e dell’artigianato.

I RICONOSCIMENTI – In occasione dell’evento saranno consegnati alcuni riconoscimenti a: imprese storiche, attive nel territorio da oltre trent’anni, start up innovative e piccole imprese di successo a conduzione femminile. Interverranno per la consegna delle targhe: Antonio Fainella Membro della commissione regionale per l’artigianato Regione Lazio, Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma, Erino Colombi, Presidente CNA Roma.