Home Rubriche City Tips

Inaugura il primo ambulatorio veterinario in Pure Health

SHARE
luce

“Pure Health” il primo ambulatorio antibatterico al mondo, verrà inaugurato il 26 settembre a Roma presso la clinica veterinaria Hanimalia di Via Melbourne alle ore 18:00 a margine della presentazione che si terrà presso l’Hotel degli Imperatori in   Via Guido Gonella, 15, dalle 14:00 alle 17:30.

E’ stato realizzato a Roma in questi giorni il primo ambulatorio antibatterico e sarà inaugurato il 26 settembre. Il progetto nasce dalla collaborazione della Orion srl di Cadenzano (FI), con la Next Technology Tecnotessile, istituto fondato a Prato dal Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR). 

Si tratta di un sistema composto da rivestimenti murali e pavimentazioni fotocatalitiche. Basta l’accensione di una lampada a fluorescenza naturale, per attivare il processo di fotocatalisi. In questo processo la molecola di biossido di titanio (TiO2) genera dei ROS (reagenti all’ossigeno), elementi in grado di trasformare le sostanze organiche dannose (batteri,virus,funghi) in molecole inorganiche innocue (acqua H2O e anidride carbonica CO2).

La peculiarità del sistema sta nell’abbattimento costante nel tempo dei batteri presenti sulle superfici, anche in presenza dell’ uomo. Il biossido di titanio è approvato dalla Food & Drugs Administration (FDA), quindi innocuo per le persone.
Con questo sistema, si potranno ottenere ambienti sanificati al 99% con risultati 3 volte più efficaci del cloro, e 1,5 dell’ozono, senza dispersione di materiali inquinanti e con effetto continuo.

 

SHARE