Home Rubriche City Tips

Mercatini natalizi: ecco quelli da non perdere

SHARE

Con l’arrivo del Natale cominciano anche i famosi “mercatini natalizi” in tutta la città. Ecco le proposte più interessanti.


Oltre al tradizionale mercato festivo di piazza Navona e a quello di piazza Re di Roma, dal 10 al 13 dicembre torna il mercatino di Natale di piazza Ankara, nei pressi dello Stadio Flaminio, perfetto per andare a caccia di regali o anche solo per una passeggiata curiosa tra gli oltre 130 espositori di ogni genere di mercanzia, che spazia dall’artigianato al commercio equo e solidale, dalla moda alle ghiottonerie da degustare.

Sabato 4 e domenica 5 dicembre è stato inaugurato il primo appuntamento con il Temporary Store “Luxury Christmas” che si ripeterà l’11 e 12 dicembre, ospitato dalle? ?Scuderie Ruspoli in Via di Fontanella Borghese 56/b, ad ingresso libero e orario continuato, dalle 10.30 alle 20.00 con tante proposte creative e raffinate, vintage e d’epoca.

Per un Natale solidale e “due volte più buono”, fino al 23 dicembre, con orario continuato dalle 11 alle 20, venerdì e sabato fino alle 23.00, torna negli spazi di Palazzo Velli in piazza Sant’Egidio anche il mercatino di natale di Emergency, dove poter scegliere tra capi firmati e abiti in seta della Cambogia, dolci di Natale e collane afgane della tribù nomade dei Kuci, sostenendo al contempo l’Ospedale Pediatrico di Nyala, in Sud Darfur.

Mostre mercato e mercatini di natale anche all’Auditorium Parco della Musica con il “Natale in Fiera” e prodotti artigianali ed enogastronomici regionali, al Centro Commerciale Panorama di Via Tiburtina 757, fino al 24 dicembre e per l’Epifania il 5 e 6 Gennaio 2011, e al Centro Commerciale Casetta Mattei di Via dei Sampieri 92, il 13, 14, 15 dicembre 2010 e il 2^ week end di gennaio e febbraio 2011.

Approfittando dei mercatini per una bella passeggiata fuori porta, puntando sul litorale, la Mostra Mercato dell’Artigianato e dell’Enogastronomia “Natale In Centro”, da sabato 11 a giovedì 23 dicembre 2010, trasformerà la cittadina marinara di Anzio in un Villaggio di Natale, con tanto di enogastronomia, produzioni tipiche, artigianato artistico, e hobbistica di fattura locale, regionale e nazionale, insomma comunque Made in Italy.

Salendo verso i Castelli di Roma, da venerdì 3 dicembre 2010 a venerdì 7 gennaio 2011, con “Magico Natale” Frascati ospiterà in Viale Annibal Caro, il “Mercatino di Natale dei Mercatini di Natale”, il tipico “Christkindlmarkt” con le casette in legno tutte addobbate ed illuminate e la casetta di Babbo Natale e della Befana, al centro di esibizioni musicali, teatrali e sportive, presepe vivente, zampognari, teatrino dei burattini, tombolata della Vigilia di Natale, sfilata delle befane cariche di doni e anche un trenino per girarci in mezzo.

Domenica 12 dicembre 2010 dalle ore 10,00 alle 20,00 presso i locali di “Bella Luna” in Via Cornelia n. 379 ci sarà un Mercatino di Natale sul Piccolo Antiquariato e il Collezionismo Artigianale.

Se avete altre segnalazioni di interessanti mercatini di Natale, segnalateceli pure nei commenti, provvederemo ad aggiornare la lista!

Arianna Adamo