Home Rubriche City Tips

Mobilità smart per la Canonizzazione dei Papi

SHARE
moovit

Per la prima volta l’Agenzia della Mobilità del Comune collaborerà direttamente con un’app

 

Il 26 e il 27 aprile, in occasione della canonizzazione di Papa Giovanni XXIII e di Papa Giovanni Paolo II, l’Agenzia per la Mobilità del Comune di Roma sarà affiancata dall’app Moovit nella gestione della mobilità pubblica. L’obiettivo prefissato è quello di raggiungere in tal modo la massima precisione nella condivisione e nella diffusione delle informazioni sul traffico.

Le due giornate, nel corso delle quali si registrerà un cospicuo afflusso di visitatori nella Capitale, segneranno dunque una rilevante innovazione nel sistema di organizzazione e comunicazione del trasporto pubblico della Capitale. Omar Tellez, Presidente di Moovit, spiega la portata dell’iniziativa: «è per noi un grande onore essere la prima applicazione a gestire con l’Agenzia per la mobilità del Comune di Roma un evento così importante. Abbiamo creato questa collaborazione per garantire la costante disponibilità delle informazioni che saranno sempre aggiornate e facilmente consultabili».

A tutti gli utenti di Moovit di qualsiasi nazionalità potranno essere notificate tutte le variazioni sulla viabilità rilasciate direttamente dall’Agenzia per la Mobilità. Il Comune di Roma, concedendo agli sviluppatori dell’app il permesso di consultare liberamente i propri Open Data, mostra quanto sia concreta la volontà di migliorare i propri servizi per i passeggeri. Al team di Moovit, app scaricabile gratuitamente su tutti gli smartphone Iphone e Android, spetterà ora il compito di sostenere Roma lungo la strada smart.