Home Rubriche City Tips

Municipio VIII: 8 marzo all’insegna della prevenzione

Visite gratuite in alcuni centri sanitari del territorio municipale

SHARE

LA PREVENZIONE – Il Municipio VIII festeggia la Giornata delle Donne rivolgendo un’attenzione particolare alla prevenzione. Attraverso la collaborazione con alcuni gruppi sanitari del territorio all’avanguardia nella ricerca, in occasione dell’Otto Marzo, sarà possibile effettuare una visita gratuita presso alcuni centri medici specializzati. L’aspetto della prevenzione è tra i più importanti e necessari nella vita quotidiana di tutte le persone e in particolare per le donne, soprattutto per ciò che riguarda la prevenzione del tumore al seno.

I CENTRI ADERENTI – Gruppo Sanitario Bianalisi Caravaggio (Via Accademia degli Agiati, 67): Pap Test gratuito per tutte le donne dai 25 ai 50 anni, prenotazione obbligatoria allo 06/59.453.1 fino ad esaurimento prenotazioni. Studio Medico Specialistico Colombo (Via Tiberio Imperatore, 19): Prevenzione del Melanoma, con visita dermatologica per controllo dei nei dalle ore 11.30 alle ore 13.30 con eventuale Epiluminescenza tel. 06/59.64 99.55. Centro Medico Michelangelo (Via Mario Musco, 16): il 13 Marzo Open Day sulla prevenzione oncologica della donna, con ecografia ginecologica gratuita 06/54.06.300. Centro di Fisioterapia e Riabilitazione Caffaro (Via Caffaro, 127-133): oltre alla visita fisiatrica gratuita offre anche la prima seduta del ciclo di cure. I giorni in cui si possono effettuare le visite fisiatriche gratuite sono:Lu – Ma – Me – Ve dalle 15,30 alle 19,00 Gio dalle 9,00 alle 14,00. Per prenotare una visita fisiatrica gratuita è necessario telefonare al numero 06/51.35.868

I PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LA PREVENZIONE – “È nostra intenzione – afferma l’Assessore alle Politiche Sociali Antonio Pelagatti – sviluppare gli aspetti legati alla prevenzione nel nostro municipio, anche attraverso nuove collaborazioni tra Assessorato alle Politiche Sociali e Dipartimento Asl Roma 2 – Settore Prevenzione”. A tal riguardo lo stesso Assessorato di concerto con Asl Roma 2 avvieranno percorsi analoghi rivolti alle scuole ed agli anziani.

IL FLASH MOB – Otre alla serie di visite gratuite, il Municipio VIII ha voluto anche organizzare un Flash Mob alle 16,30 sotto l’ulivo piantato nella sede di via Benedetto Croce: “Coinvolgiamo mamme e bambini in un evento, in memoria di tutte le donne di ogni tempo, con la lettura di brani e poesie. Ricordando che tutto è possibile, anche fermare la violenza sulle donne”.

SHARE