Home Rubriche City Tips

Nasce Spazio Libero ad Acilia

SHARE
spaziolibero

Sabato 14 giugno verranno presentate le attività del nuovo centro polivalente dedicato a grandi e piccini

“Questa è la realizzazione di un grande sogno che oggi si concretizza” ci dice Carmelo, titolare di Spazio Libero, il nuovo centro dedicato a tutti e in particolare bambini e anziani che propone laboratori per la mente e per il corpo. Si tratta di una struttura che sicuramente porterà grande beneficio agli abitanti di Acilia, e non solo, che vuole unire il benessere dei più piccoli a quello degli adulti attraverso tante interessanti attività.

I 700mq della struttura sono curati nel minimo dettaglio: dalla reception fino ad una “zona filtro” congeniata come sala di attesa per i più grandi e come spazio bimbi, arricchito con disegni e con uno schermo proiettante cartoni animati, per far trascorrere a tutti dei piacevoli momenti.

Il fiore all’occhiello è rappresentato dai due grandi spazi speculari, uno dedicato alla musica e un altro per il benessere del corpo.

Nello spazio pensato per le attività musicali (ben 4 sale), completamente attrezzato con strumenti (pianoforte, chitarra, batteria, etc.) si terranno corsi multidisciplinari che spaziano dall’apprendimento dello strumento scelto, fino a lezioni di coro e musica in fasce, in un’ulteriore grande sala di 100 mq attrezzata con un pianoforte a coda e tutta la strumentazione occorrente.

Nell’altra ala, come detto, verrà praticata medicina alternativa, massaggi e sedute osteopatiche.

Spazio Libero è attrezzato anche di una grande palestra con una particolarità: l’assenza di attrezzi. Ciò a cui si punta, infatti, è la totale consapevolezza del corpo e della mente, gli unici strumenti che realmente servono per raggiungere il benessere psicofisico. Anche qui le attività saranno molteplici: yoga, pilates, meditazione e chi più ne ha più ne metta. A disposizione spogliatoi e docce.

Spazio Libero metterà a disposizione alcuni dei suoi spazi per corsi e conferenze, le sale sono attrezzate di videoproiettore e schermo da 50 pollici.

Nella struttura è presente anche un laboratorio di 40 mq completamente dedicato alla creatività di grandi e piccini, dove verranno promosse attività di scultura, pittura, riciclo creativo e molto altro. E sempre creativa è l’attività teatrale, che sarà possibile realizzare sempre in sede, grazie al palco modulare 3 x 4 m e tutte l’impiantistica acustica necessaria.

I corsi partiranno ad inizio settembre, ma in questo periodo ci sarà la possibilità di visitare la struttura e capire quali attività rispondono meglio alle esigenze dei visitatori.

La presentazione delle attività si terrà sabato 14 giugno, dalle 10 alle 19: una giornata dedicata al pubblico dove gli insegnanti metteranno a disposizione le loro competenze per spiegare i corsi che verranno attivati e dare un assaggio delle loro lezioni. La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti.

Alle 12 e alle 18:30 è previsto un aperitivo di benvenuto.

A questo “open day” seguiranno altri appuntamenti di approfondimento per le varie discipline che si terranno all’interno di Spazio Libero.

Non vi resta che andare a scoprire l’attività che fa più per voi!

Spazio Libero
Laboratori della mente e del corpo
Via Mimnermo, 36 – Acilia (Roma
06 89021599
www.spaziolibero2014.it