Home Rubriche City Tips

Nella notte tra il 12-13 febbraio il GRA sarà interrotto per sette ore

SHARE
gra laurentina

Tutte le deviazioni del traffico su Ardeatina e Laurentina

L’INTERRUZIONE DEL GRA – Tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio una porzione del GRA resterà chiusa dalla mezzanotte alle 7 di mattina. Il tratto interdetto in entrambi sensi di marcia è quello tra gli svincoli di Laurentina e Ardeatina. I motivi dello stop riguardano i lavori di costruzione del cavalcavia sul GRA per il Filobus Laurentina-Tor Pagnotta

LA SCELTA DI GIORNI E ORARI – La decisione, a quanto si apprende dall’ANAS è stata presa “in base all’analisi dei flussi veicolari che fa registrare la minore intensità di traffico in quella fascia oraria rispetto al resto della settimana”. A questo primo stop, così come annunciato nei giorni scorsi dalle istituzioni municipali, ne seguiranno altri per permettere il completamento dell’opera. “Le problematiche inerenti la chiusura del Gra e gli aspetti relativi alla gestione del traffico – scrive ANAS in una nota – sono stati esaminati e condivisi in una riunione tecnica che si è svolta lo scorso 29 gennaio alla presenza di Anas, Polizia Stradale, Polizia Municipale di Roma Capitale, Assessore alla Mobilità del IX Municipio, Direzione Lavori e imprese realizzatrici”.

LE DEVIAZIONI DI TRAFFICO – “I veicoli in transito sulla carreggiata interna saranno deviati allo svincolo “Ardeatina” (n. 24) e potranno proseguire su via Ardeatina in direzione Roma centro, svoltare a sinistra su via di Tor Pagnotta e proseguire fino all’incrocio con via Laurentina, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo “Laurentina” (n. 25) – spiegano dall’ANAS – mentre quelli in transito sulla carreggiata esterna saranno deviati allo svincolo “Laurentina” (n. 25) e potranno proseguire su via Laurentina in direzione Roma centro, svoltare a destra su via di Tor Pagnotta e proseguire su via Ardeatina in direzione fuori Roma, per poi reimmettersi sul Gra utilizzando lo svincolo “Ardeatina” (n. 24).